Con 100 euro falsi pagano il caffè truffatrici in azione in centro città

di Marica Viganò

Con 100 euro hanno pagato due caffè. La titolare del bar ha ricevuto la banconota e ha consegnato alle clienti il resto. Non si era accorta al tatto che quei soldi erano falsi, ma il particolare non è sfuggito ad un carabiniere libero dal servizio che ha fermato le due donne.

È successo nei giorni scorsi in centro città. Il carabiniere aveva appena finito il turno di notte sulla pattuglia e stava degustando un caffè al bar prima di andare a casa. Per caso ha assistito alla scena, notando qualcosa di strano nell’atteggiamento delle due clienti. Ha chiesto alla titolare di verificare se il denaro fosse autentico mentre si è lanciato all'inseguimento delle donne, avvisando una pattuglia. Pochi minuti dopo le complici sono state fermate, mentre entravano in una negozio di calzature.

La banconota con cui avevano pagato i caffè era risultata falsa e le due, entrambe d'origine albanese, sono state denunciate per spendita di monete false. Hanno 44 e 34 anni e alcuni precedenti di polizia. Sono in corso verifiche per capire se siano responsabili di altre truffe con banconote false ai danni dei commercianti trentini.

comments powered by Disqus