Donna finge malore per derubare tabaccaio

di Leonardo Pontalti

Incredibile tentativo di furto nella mattinata di oggi in centro a Trento: una 63enne, di origine italiana ma residete in Germania, ha tentato di derubare un tabaccaio, dopo aver inscenato ad arte un malore.

La donna era entrata all'interno della rivendita, in via Manci, lamentando forti dolori e un generale stato di malessere, ricevendo prontamente assistenza dal generoso esercente: l'uomo l'ha fatta sedere vicino al banco offrendole un bicchier d'acqua. Poi, dandole il tempo di riprendersi, ha continuato il proprio lavoro.

Peccato che nel fratempo la «sofferente» avesse già iniziato a guardarsi attorno con accortezza e, non appena il tabaccaio si è allontanato per pochi istanti dal banco, ha allungato le mani verso una busta che era conservata vicino alla cassa. All'interno, ben 4.000 euro. La donna, rapidamente ripresasi, ha poi tentato di guadagnare l'uscita, non senza premurarsi di ringraziare l'esercente.

Che, tuttavia, ha capito che c'era qualcosa di strano nel fulmineo miglioramento della signora: ha subito scoperto la sparizione della busta ed ha fatto in tempo a bloccare la 63enne, chiamando poi i carabinieri.

In pochi istanti sul posto si è portata una gazzella dell'Arma e a nulla, per la "ladra attrice" è valso il suo maldestro tentativo di disfarsi della busta facendola cadere a terra, per poi tentare di convincere i militari che era sempre stata là, caduta di mano al tabaccaio.

La donna, accompagnata al comando di via Barbacovi, è stata sottoposta agli accertamenti del caso ed è stata poi denunciata per tentato furto.

comments powered by Disqus