Inizia il ponte pasquale più controlli sulle strade

di Marica Viganò

Inizia il primo dei tre «ponti» festivi a rischio traffico. Per questo fine settimana pasquale e, successivamente, in occasione del 25 aprile e del primo maggio la polizia stradale impegnerà uomini e mezzi per garantire le condizioni di sicurezza e di fluidità della circolazione sulle principali vie di comunicazione.

In provincia di Trento, lungo l'A22, la statale del Brennero, la Valsugana e la strada di Loppio verso il lago di Garda saranno attivati dispositivi di prevenzione e contrasto dei comportamenti di guida pericolosi, dagli autovelox ai telelaser, con la presenza di pattuglie in zone di sosta per l'assistenza delle persone in viaggio in caso di criticità e disagi.

Per la giornata di oggi e per domani, festa di Pasqua, lungo l'autostrada del Brennero è previsto traffico intenso ma scorrevole. Attenzione però ai rientri: il «bollino giallo» della mattina di lunedì diventerà «bollino rosso» a partire dal pomeriggio con un aumento del flusso di auto, in particolare in direzione sud.

comments powered by Disqus