Denti, da Provincia 13,5 milioni di euro

Assegnate dalla Giunta provinciale di Trento risorse per 13,5 mln di euro per l'assistenza odontoiatrica per il 2014. Le misure, che entreranno in vigore dal primo luglio di quest'anno, introducono ulteriori criteri, rispetto alle precedenti direttive, per la prevenzione. Tra le novità anche l'attivazione della rete pediatrica odontoiatrica, considerata area prioritaria d'intervento

dentiTRENTO - Assegnate dalla Giunta provinciale di Trento risorse per 13,5 mln di euro per l'assistenza odontoiatrica per il 2014. Le misure, che entreranno in vigore dal primo luglio di quest'anno, introducono ulteriori criteri, rispetto alle precedenti direttive, per la prevenzione. Nello specifico le risorse riguarderanno complessivamente 34 studi dentistici o ambulatori sul territorio provinciale.

 

Tra le novità anche l'attivazione della rete pediatrica odontoiatrica, considerata area prioritaria d'intervento, con professionisti dedicati in via esclusiva o prevalente a bambini e ragazzi tra 0 e 18 anni.

 

Sono previste inoltre campagne di informazione, promozione e sensibilizzazione sulla corretta alimentazione, sull'igiene dentale e sulla fluoroprofilassi, analogamente si promuoveranno attività di formazione degli operatori del settore.

comments powered by Disqus