Borgonovo Re: in due mesi ricette elettronice triplicate

 In Trentino le ricette elettroniche rilasciate dalle farmacie sono triplicate in due mesi. Lo rende noto l'assessorato alla Salute e politiche sociali. I dati raccolti da circa un centinaio di farmacie, su un totale di 148, mostrano una costante ascesa del ricorso alla ricetta elettronica, che attualmente copre circa il 40% del totale delle prescrizioni emesse. A dicembre erano l'11,78%. Vi sono diverse farmacie, variamente distribuite sul territorio provinciale, che presentano percentuali di ricetta elettronica superiori anche al 70%, osserva l'assessorato

farmaci farmacie medicine medicinaTRENTO - In Trentino le ricette elettroniche rilasciate dalle farmacie sono triplicate in due mesi. Lo rende noto l'assessorato alla Salute e politiche sociali. I dati raccolti da circa un centinaio di farmacie, su un totale di 148, mostrano una costante ascesa del ricorso alla ricetta elettronica, che attualmente copre circa il 40% del totale delle prescrizioni emesse. A dicembre erano l'11,78%. Vi sono diverse farmacie, variamente distribuite sul territorio provinciale, che presentano percentuali di ricetta elettronica superiori anche al 70%, osserva l'assessorato.

 

"Complessivamente - sottolinea l'assessore provinciale alla salute e solidarietà sociale Donata Borgonovo Re - il sistema è in crescita ed è gradito a tutti i soggetti coinvolti, anche se c'è ancora qualche dettaglio tecnico da perfezionare. Ma va anche detto che in Italia siamo stati i primi a percorrere questa strada e che chi utilizza questo sistema oggi lo fa con soddisfazione, sia esso medico, cittadino o farmacista. Continueremo a monitorare la situazione, consapevoli come siamo che si tratta di un cambiamento impegnativo, che va adeguatamente accompagnato".

comments powered by Disqus