Paura a Mezzocorona  È allarme epatite A

Allarme epatite a Mezzocorona. Nei giorni scorsi è stato infatti riscontrato, alla scuola materna, un caso di epatite virale di tipo A, malattia infettiva contagiosa. La segnalazione all'Azienda sanitaria è stata immediata, così come l'avvio delle misure previste in questi casi per evitare il contagio. Su tutte, la vaccinazione, peraltro non obbligatoria, per i bambini che frequentano la scuolaTutto sull'Adige in edicola

di Mariano Marinolli

medicoMEZZOCORONA - Allarme per un caso di epatite virale di tipo A diagnosticato nei giorni scorsi nella scuola materna di Mezzocorona. Genitori preoccupati in un clima concitato, dove ognuno tentava di capire cosa stava succedendo, per l'improvvisa vaccinazione inoculata ieri mattina ai bambini della scuola. Ma alla fine buon senso e comprensione hanno prevalso.


È successo che, nei giorni scorsi, è stato riscontrato un caso di epatite A, come noto una malattia infettiva contagiosa. Quindi, come prevede il protocollo ministeriale, va inoltrata immediatamente la segnalazione all'Azienda sanitaria che già nella giornata di giovedì pomeriggio aveva fissato la seduta per la somministrazione del vaccino nella mattinata di ieri. Subito è scattato l'allarme.

 

Tutto sull'Adige in edicola

comments powered by Disqus