Pubblicati i trasferimenti di sede degli insegnanti

Tempo di vacanze, di compiti a casa, di genitori che devono usare tutti i metodi leciti per convincere i figlia a mettersi sui libri almeno un’ora al giorno, in modo da arrivare a fine estate senza essere costretti al rush finale. E gli insegnanti? I precari passano i giorni a documentarsi su internet e sulla stampa locale per capire di che morte dovranno morire quest’anno. C'è poi il capitolo dei trasferimenti di sede scolastica

di Andrea Tomasi

ADITN040011720110727_1.jpgTRENTO - Tempo di vacanze, di compiti a casa, di genitori che devono usare tutti i metodi leciti per convincere i figlia a mettersi sui libri almeno un’ora al giorno, in modo da arrivare a fine estate senza essere costretti al rush finale. E gli insegnanti? I precari passano i giorni a documentarsi su internet e sulla stampa locale per capire di che morte dovranno morire quest’anno.

 

C’è poi il capitolo dei trasferimenti di sede scolastica. Parliamo degli insegnanti delle scuole medie superiori (licei e istituti tecnici). Sul sito del Ministero dell’istruzione e su VivoScuola sono stati pubblicati i nomi delle persone interessate: l’istituto di provenienza e quello di destinazione. Sul sito dell’Adige (www.ladige.it) l’elenco con tutti i nomi dei professori e delle professoresse interessati al trasferimento.

comments powered by Disqus