Ginecologia e ostetricia in valle

Il Distretto centro studi apre due nuovi ambulatori tra Alto Garda e Vallagarina. Dopo l'apertura, oggi, di un ambulatorio a Carbonare di Folgaria, mercoledì 11 luglio inizierà l'attività anche l'ambulatorio ostetrico ginecologico di Bezzecca. L'ambulatorio che verrà aperto in Val di Ledro si trova nel Centro servizi sanitari di valle a Bezzecca, in via Giacomo Cis 49 (telefono 0464 590253). Il servizio sarà attivo tutti i mesi con cadenza quindicinale, il secondo e il quarto mercoledì del mese, dalle ore 8.30 alle ore 12

LEDRO - In questi giorni il Distretto centro sudi apre due nuovi ambulatori tra Alto Garda e Vallagarina. Dopo l'apertura, oggi, di un ambulatorio a Carbonare di Folgaria, mercoledì 11 luglio inizierà l'attività anche l'ambulatorio ostetrico ginecologico di Bezzecca.
L'ambulatorio che verrà aperto in Val di Ledro si trova nel Centro servizi sanitari di valle a Bezzecca, in via Giacomo Cis 49 (telefono 0464 590253).

 

Il servizio sarà attivo tutti i mesi con cadenza quindicinale, il secondo e il quarto mercoledì del mese, dalle ore 8.30 alle ore 12. Nella fascia oraria 10-12 l'accesso all'ambulatorio sarà libero per le attività di assistenza e sostegno alla gravidanza fisiologica e al puerperio, medicazioni e rilevazione dei parametri di crescita del bambino, colloqui per l'orientamento alla contraccezione e alla procreazione responsabile. Per l'effettuazione del pap-test sarà necessaria la prenotazione dell'esame al CUP (848 816 816).

 

L'apertura della nuova struttura permetterà alle donne della Val di Ledro di ridurre il più possibile le proprie trasferte nel Basso Sarca o in altre strutture specializzate per questo tipo di assistenza. Ovviamente, vista la cadenza quindicinale, non si tratta di una risposta ad emergenze o necessità urgenti, ma di un presidio, importante, in più per la qualità della vita delle donne ledrensi.

comments powered by Disqus