Il ritorno del N.A.N.O. ad aprile con "Bionda e disperata" da supportare su Musicraiser

di Fabio De Santi

Lapiana torna con un nuovo disco con il nome N. A. N. O. Si spezza il lungo silenzio discografico che durava dal 2011, l’anno di uscita de “I racconti dell’amore malvagio".  Uscirà infatti in aprile l’album “Bionda e disperata” nuovo capitolo creativo del musicista di Trento noto anche per essere fra le anime della band C.o.d. “Bionda e disperata” raccoglie il meglio di quello che Lapiana ha sviluppato negli ultimi anni insieme a dei musicisti diversissimi tra loro:  “Ma tutti – spiega l’artista -  incredibilmente bravi e generosi con la musica.

I brani erano più di 30 all’inizio, ma li abbiamo poi selezionati fino ad arrivare agli attuali che non saranno più di tredici”.  Emanuele Lapiana non nasconde le sue ambizioni legate a questa nuova produzione: “Negli ultimi anni ci sono stati grandi cambiamenti, difficoltà a volte, ma moltissima musica e tanta bellezza. Così, a partire dal 2016, ho riunito intorno a me amici vecchi e nuovi, per dare vita a questo disco, che ha l’ambizione di essere il mio disco più bello, vario e godibile”. Per supportare il lancio del cd e la sua promozione il N.A.N.O. sceglie la via di una raccolta fondi sul sito Musicraiser: “Abbiamo bisogno di voi – è l’appello che lancia il musicista del capoluogo tramite Facebook - perché abbiamo l’ambizione di girare dei bei video, promuovere il disco seriamente, fare dei concerti clamorosi, curando al massimo i materiali, le copertine, le magliette, ed in generale ripagare tutte le persone che stanno mettendo la loro bellezza ed il loro talento al servizio di questo lavoro”. Per chi darà il proprio supporto la ricompensa sarà il disco in ogni sua forma (Vinile CD Download 24bit), ma anche un vinile di inediti in edizione limitata che non verrà mai più ristampato, né messo sul web o digitalizzato in alcun modo ma anche “Un libro pieno di testi, racconti e altri scritti inediti che personalizzeremo per ognuno dei crowdfunders e per questo sarà unico”. 

 

Accanto ai riconoscimenti materiali anche i secret concert, dove Lapiana e la sua band suoneranno in anteprima e solo per i funders tutto il disco dall’inizio alla fine. “Leggendo i commenti su internet quello che mi fa più piacere, ma che al tempo stesso mi ferisce di più, è quello che dice pressappoco così: uno degli artisti più sottovalutati della musica italiana. Ecco. Se vi piace quello che faccio, passate all’azione, e datemi una mano aderendo a questa campagna su Musicraiser coinvolgendo chiunque pensate possa apprezzare la mia musica”.

comments powered by Disqus