Guida gratuita alle ciclabili del Trentino

Guida gratuita alle ciclabili del Trentino

di Leo & Vero

Giugno, insieme a settembre, è uno dei mesi che preferisco per esplorare il territorio in bicicletta: le temperature sono ancora sopportabili, i cieli tersi, le giornate lunghe, i sentieri e le piste ciclabili non eccessivamente affollate.

Il Trentino è una delle province meglio equipaggiate per quanto riguarda i servizi rivolti ai cicloviaggiatori e a chi predilige il viaggio lento, a due ruote. Quasi ogni valle può vantare strutture per bikers, una ciclabile (o più) oltre a strade secondarie perfette per essere percorse in tranquillità sia dalle famiglie che dai più esperti e allenati.

Nell'ultimo anno abbiamo pedalato, fotografato, mappato e descritto gli itinerari ciclabili del Trentino raccogliendoli in una guida PDF interattiva. Ne sono uscite 170 pagine di salita, discesa, pianura e puro divertimento per tutti.

Molte riprese sono state fatte con le vette incappucciate di neve e le maniche lunghe, altre invece durante la fioritura primaverile quando l'aria frizzantina delle montagne solletica i ciclisti.

La guida è stata realizzata principalmente per stimolare i più pigri, i più avventurosi, i neofiti e i veterani del pedale, i cicloviaggiatori di lunga data e i ciclisti della domenica a scoprire il territorio trentino a due ruote percorrendo non solo gli itinerari più classici ma anche le piste ciclabili meno note, le strade secondarie di collegamento e i sentieri fuoristrada adatti anche a chi viaggia con le borse cariche.

Nel PDF interattivo troverai indicazioni per avventurarti su:

13 piste ciclabili,

13 collegamenti tra di esse

4 circuiti di più giorni tra le valli e le montagne del Trentino.

Non ti resta che collegarti qui condividere, scaricare e saltare in sella!

Buone pedalate!

 

comments powered by Disqus