TRENTO. Sull’apertura delle scuole dell’infanzia a luglio la lotta continua. Se la Provincia non indietreggia davanti alla massiccia protesta dei lavoratori, i sindacati rispondono con un fitto calendario di assemblee: nei giorni 1, 6, 8, 13, 15, 20, 22, 27 e 29 (in pratica tutti i martedì e giovedì del mese di luglio) la Uil ha fissato assembleee sindacali.

Tradotto, significa che dalle 7.30 alle 10.30 i bambini iscritti non potranno entrare a scuola. Con un evidente disagio per i genitori, che dovranno gestire i pargoli (permessi, ferie, nonni, babysitter) per quelle 3 ore e per due volte alla settimana. «Come promesso la nostra battaglia non è terminata», dice Marcella Tomasi della Uil.

Il servizio completo, di Matteo Lunelli, sul giornale in edicola o su https://epaper.ladige.it/