La polizia stradale di Altedo, nel Bolognese, in mattinata ha multato per guida in stato di ebbrezza il conducente di un autobus che stava effettuando un trasporto internazionale tra la Croazia e Firenze. La pattuglia ha fermato il pullman, con a bordo 29 persone, mentre viaggiava sull’autostrada A13, all’altezza di Bologna-Interporto.

Sottoposto ad alcoltest l’uomo aveva un tasso alcolico superiore a 0.60 grammi/litro, quando - ricorda la Stradale - «i conducenti professionali in base alle normative vigenti devono avere un tasso pari a zero». All’autista è stata immediatamente ritirata la patente e poi è scattata la sanzione per guida in stato di ebbrezza: inoltre al momento del controllo non indossava la cintura di sicurezza e quindi è stato multato anche per questa violazione.