PHOTO
ROMA. La giornata di ieri, giovedì 30 marzo, ha avuto un normale decorso clinico per Papa Francesco, che ha affrontato anche una nottata tranquilla nell’appartamento al decimo piano del Policlinico Universitario Agostino Gemelli, dove si trova ricoverato da mercoledì 29 marzo per una “bronchite su base infettiva”. Il Pontefice è stato sottoposto a una terapia antibiotica su base infusionale, come ha fatto sapere lo staff che lo accompagna.
«Nella serata Papa Francesco ha cenato, mangiando la pizza, insieme a quanti lo assistono in questi giorni di degenza ospedaliera: con il Santo Padre erano presenti i medici, gli infermieri, gli assistenti ed il personale della Gendarmeria - ha comunicato il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni - questa mattina dopo aver fatto colazione, ha letto alcuni quotidiani ed ha ripreso il lavoro. Il rientro a casa Santa Marta di Sua Santità è previsto nella giornata di domani, all'esito dei risultati degli ultimi accertamenti di questa mattina».


