PHOTO
VICENZA. Si è aperta questa mattina all'alba la tre giorni organizzata dal Comune di Vicenza nell'ambito dell'inaugurazione del Parco della Pace, prevista sabato 28 settembre alle 12, nella zona dell'eliporto, con il taglio del nastro. Circa un centinaio gli eventi, nella quasi totalità aperti gratuitamente alla cittadinanza, previsti nell'ambito del programma. Tra gli ospiti più attesi, oggi e domani, il sindaco di Betlemme Mahar Canahuati.
L'apertura è avvenuta alle 6.30 con "Passi di pace", un dialogo-incontro tra le diverse religioni e la messa a dimora di una quercia nel parco con la posa di una targa ricordo. Domani alle 14.30, presso l'hangar 1, incontro nazionale Anci dal titolo "I sindaci per la pace" con la presenza del presidente nazionale Gaetano Manfredi, del presidente regionale Mario Conte, dei rappresentanti Anci tra cui il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai e di Flavio Lotti, presidente della Fondazione Perugia Assisi.


