MANILA. (FILIPPINE). Gli azzurri del volley, il giorno dopo la conquista del pass per le semifinali dei Campionati del mondo, in corso nelle Filippine, sono già proiettati verso l'impegno di sabato contro la Polonia, che vale l'accesso alla finalissima del torneo iridato. Le ultime due prestazioni contro Argentina e Belgio hanno messo in mostra un'Italia convincente e consapevole dei propri mezzi. Tra i protagonisti di questa lunga stagione azzurra c'è Giovanni Maria Gargiulo, che ha così parlato a due giorni dall'atteso match: "Essere arrivati alle semifinali è qualcosa che ci rende felici e soprattutto non è un risultato scontato considerando anche l'andamento di questo torneo dal quale sono state estromesse squadre molto blasonate alla vigilia, proprio per questo dico che essere tra le prime quattro al mondo è un'emozione fortissima".