TRENTO. E’ morto stanotte a Trento Tarcisio Grandi, ex assessore provinciale, esponente di spicco della Democrazia Cristiana del Trentino. Nativo di Cunevo, aveva 70 anni.

Grandi ha fatto parte del Consiglio della Provincia autonoma di Trento nella decima, undicesima e dodicesima legislatura (1988 - 2003). Dal 1994 al 1999 ha presieduto la giunta regionale. In particolare, si ricorda il suo impegno come assessore alla cultura.

Nel 1996 si candidò al Senato nel collegio di Pergine Valsugana, sostenuto da una coalizione che comprendeva L'Abete, SVP e PATT, ottenendo il 18,36% dei voti: non venne eletto. Era l’anno dell’avanzata della Lega Nord, che fece il pieno in Trentino.