Salute / Il caso

Pordenone: ragazzina di 12 anni trovata morta dal papà a letto

Nei giorni precedenti aveva accusato forte dolore a una gamba. Quando sono giunti sul posto, gli specialisti sanitari hanno accertato che il decesso era avvenuto già da alcune ore, probabilmente nel corso della notte

PRATA DI PORDENONE

PORDENONE. Sarà la magistratura a occuparsi del caso di una ragazzina, di 12 anni, di nazionalità statunitense, trovata morta, questa mattina, nella propria camera da letto a Prata di Pordenone. Secondo quanto apprende l'ANSA, sarebbe rimasta vittima di un arresto cardiaco.

Nei giorni scorsi, la ragazzina si era rivolta a una struttura sanitaria poiché lamentava un persistente dolore a una gamba, sintomo questo che può essere ritenuto un allarme per eventuali complicanze di natura cardiaca. Sebbene la giovane età della paziente potesse difficilmente far pensare a una patologia di questo tipo.

L'allarme è stato lanciato dal padre attorno alle 9.30 stamattina. L'uomo ha tentato di rianimare la piccola guidato telefonicamente dagli operatori del 112 della centrale operativa regionale. Quando sono giunti sul posto, gli specialisti sanitari hanno accertato che il decesso era avvenuto già da alcune ore, probabilmente nel corso della notte. 

comments powered by Disqus