Italia / La tragedia

Giovane promessa dello scialpinismo muore in un incidente stradale

Mirko Lupo Olcelli, 18 anni, dello sci club Alta Valtellina e componente della nazionale under 20, ha perso la vita questa mattina, 18 dicembre, in uno scontro frontale in provincia di Sondrio. Appena ieri il giovane aveva gareggiato in una prova di Coppa Italia a San Martino di Castrozza, in Primiero

SONDRIO. Era una promessa dello scialpinismo Mirko Lupo Olcelli, 18 anni, morto stamani, 18 dicembre, in un incidente stradale a Valfurva, in provincia di Sondrio. Nello scontro frontale con un'altra auto è rimasta ferita una 16enne che era seduta al suo fianco.

Il ragazzo era già stato inserito nelle squadre competitive nazionali. La Federazione sport invernali ha ricordato il giovane tesserato per lo sci club Alta Valtellina ed "elemento di spicco della squadra nazionale under 20 di scialpinismo".

Olcelli era vicecampione d'Europa individual e vertical under 18.

Proprio ieri, domenica 17 dicembre, si trovava in Trentino per partecipare alla staffetta mixed di Coppa Italia giovani a San Martino di Castrozza, in Primiero.

Il 18enne stava raggiungendo Santa Caterina Valfurva quando, per un'invasione dell'opposta corsia di marcia, si è scontrato con un altro veicolo ed è morto.

comments powered by Disqus