Usa / Il dramma

Follia a Chicago, spara e uccide una bimba di 9 anni perché «faceva rumore con il monopattino»

È accaduto nel Northwest Side nella serata del 5 agosto: responsabile dell’omicidio il vicino di casa 43enne della piccola che stava giovando fuori dall’abitazione. L’uomo si lamentava spesso dei bimbi; i residenti raccontano di aver risposto in più occasioni «Lasciali giocare, sono solo bambini»

CHICAGOUna bambina di 9 anni è stata uccisa a colpi di arma da fuoco da un vicino di casa durante la serata di domenica 5 agosto. È successo nel Northwest Side di Chicago, Illinois, e il responsabile sarebbe il 43enne Michael Goodman, attualmente accusato di omicidio.

Stando alle testimonianze degli altri vicini, l’uomo si sarebbe spesso lamentato del rumore provocato dalla piccola. Uno dei residenti ha riferito di aver visto la bambina giocare sul monopattino attorno alle 21.20, poco prima che avvenisse il delitto. Il padre della bimba è intervenuto subito per disarmare Goodman e impedirgli di colpire altre persone.

Nello scontro è però partito un colpo dall’arma e il 43enne è finito in ospedale. «Aveva appena preso un gelato e stava solo giocando col monopattino, stiamo ancora cercando di capire ma semplicemente non ha senso, non ha alcun senso», commenta lo zio della bimba che non riesce a spiegarsi quanto accaduto.

«Tutti nella comunità gli dicevano (all’aggressore, ndr) che erano solo bambini che si divertivano a giocare. Gli dicevamo sempre “Lasciali stare”, ma lui era sempre infuriato», aggiunge una vicina di casa.

comments powered by Disqus