Garda / Il fatto

La guardia costiera ferma e multa un motoscafo in fiamme sul lago

L'imbarcazione con tre persone a bordo che stava attraversando il golfo di Salò (Brescia) a oltre 25 nodi di velocità mentre il limite è 15 in orario diurno e 5 di notte

TRENTO. La Guardia costiera, in attività di vigilanza nella sponda bresciana del Lago di Garda, ha avvistato un motoscafo con tre persone a bordo che stava attraversando il golfo di Salò a oltre 25 nodi di velocità.

Raggiunto e fermato, i militari si sono accorti che dal vano motore del motoscafo stava fuoriuscendo fumo per un principio d'incendio.

Resisi conto del pericolo di incendio o di scoppio, i guardiacoste hanno trasbordato i diportisti sul loro mezzo e hanno richiesto l'intervento della squadra nautica dei vigili del fuoco di Salò, tramite il Comando provinciale dei vigili del fuoco di Brescia.

I militari della Guardia Costiera hanno, altresì, elevato la sanzione amministrativa per violazione dei limiti di velocità imposti da inizio estate dal Comune di Salò, che prevedono massimo 15 nodi in orario diurno e 5 in orario notturno.

Visualizza mappa ingrandita

comments powered by Disqus