Italia / Il fatto

Esplosione e incendio in centro a Milano: edifici evacuati, nuvola nera in città

È accaduto oggi, 11 maggio, in tarda mattinata nella zona di Porta Romana: lo scoppio in un furgone che trasportava bombole di ossigeno, danni ai veicoli e nelle case

MILANO. Un vasto incendio è in corso in centro a Milano, all'angolo tra via Pier Lombardo e via Vasari, pare causato dall'esplosione di un furgone che trasportava bombole di ossigeno.

Secondo quanto si è appreso finora il rogo ha coinvolto altre vetture e sta interessando i palazzi adiacenti.

Sarebbero state le bombole di ossigeno che erano a bordo di un furgone o di un veicolo parcheggiato a fianco ad innescare l'esplosione avvenuta fra via Pier Lombardo e via Vasari.

Lo ha spiegato la polizia locale precisando che il conseguente incendio ha coinvolto in tutto 5 veicoli in sosta e che un edificio e una scuola materna sono stati evacuati.

Un ferito per esplosione furgone e incendio in centro a Milano

(ANSA) - MILANO, 11 MAG - Sarebbero state le bombole di ossigeno che erano a bordo di un furgone o di un veicolo parcheggiato a fianco ad innescare l'esplosione avvenuta stamani in centro a Milano, fra via Pier Lombardo e via Vasari. Lo ha spiegato la Polizia locale precisando che il conseguente incendio ha coinvolto in tutto 5 veicoli in sosta e che un edificio e una scuola materna sono stati evacuati. Anche i carabinieri sono sul posto. Al momento si registra un ferito ustionato ad una mano: sarebbe il conducente del furgone esploso, le cui condizioni non sono gravi. Le bombole da cui sarebbe partita l'esplosione erano destinate ad una farmacia a piano terra che ha preso fuoco, così come un appartamento al secondo piano dell'edificio evacuato. Le vie attorno al palazzo sono chiuse per consentire l'intervento dei vigili del fuoco. "Ho sentito l'esplosione - ha detto un giovane arrivato sul posto - abito qui, ho perso la moto e la macchina che sono andate a fuoco, sono entrato nell'edificio per recuperare i miei gatti ma c'era troppo fumo". Sul posto è arrivato anche il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano con alcuni investigatori della squadra di polizia giudiziaria per un sopralluogo. (ANSA).

Anche i carabinieri sono sul posto. Al momento si registra un ferito ustionato ad una mano: sarebbe il conducente del furgone esploso, le cui condizioni non sono gravi. Le bombole da cui sarebbe partita l'esplosione erano destinate ad una farmacia a piano terra che ha preso fuoco, così come un appartamento al secondo piano dell'edificio evacuato.

Le vie attorno al palazzo sono chiuse per consentire l'intervento dei vigili del fuoco. "Ho sentito l'esplosione - ha detto un giovane arrivato sul posto - abito qui, ho perso la moto e la macchina che sono andate a fuoco, sono entrato nell'edificio per recuperare i miei gatti ma c'era troppo fumo". Sul posto è arrivato anche il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano con alcuni investigatori della squadra di polizia giudiziaria per un sopralluogo.

comments powered by Disqus