Trasporti / Disagi

Guasto sulla ferrovia, a Firenze per i treni ritardi di oltre sei ore

Stazione piena di passeggeri in attesa nel pomeriggio, il guasto sulla linea elettrica aerea tra Roma Tiburtina e Settebagni è stato riparato nel pomeriggio

FIRENZE. Ritardi di oltre sei ore, anche fino a 400 minuti, sono segnati sui tabelloni luminosi alla stazione di Firenze Santa Maria Novella intorno alle cinque del pomeriggio a causa dei rallentamenti a Roma, con risentimenti diffusi fino al capoluogo toscano.

La stazione è piena di passeggeri in attesa o in fila ai banchi delle informazioni.

I rallentamenti registrati stamattina a Roma Tiburtina hanno comportato nel nodo fiorentino ritardi su tutti i treni dell'Alta velocità. Il cartellone indica ritardi minimi di 160 minuti per andare a Torino fino a 400 minuti registrati da un treno Eurostar con partenza Napoli e destinazione Bergamo.

I tecnici di Rfi hanno ripristinato il regolare funzionamento della linea elettrica aerea sulla Roma-Firenze, dopo il guasto tra Roma Tiburtina e Settebagni.

Lo rende noto Ferrovie dello Stato, spiegando che la circolazione ferroviaria è stata fortemente rallentata sia in direzione nord sia in direzione sud per un guasto alla linea elettrica di alimentazione dei treni verificatosi al passaggio dell'Intercity 533.

L'arresto dell'Ic e la mancata alimentazione elettrica hanno determinato anche lo stop di altri treni, sempre nel medesimo tratto di linea.

I viaggiatori sono stati informati e assistiti dal personale di bordo e di assistenza nell'attesa che fosse riattivata l'erogazione elettrica e potesse riprendere la circolazione.

comments powered by Disqus