Politica / Silvio

Berlusconi ha iniziato la chemioterapia, i figli sono sempre con lui. Fonti mediche: leucemia

Secondo quanto si è appreso nell'ambiente ospedaliero del San Raffaele, per il momento però non sarà emesso alcun bollettino medico sulle condizioni cliniche dell'ex premier

LE FOTO Berlusconi, momenti di apprensione

MILANO. La situazione rimane complessa ma stabile per Silvio Berlusconi ricoverato da ieri, mercoledì 5 aprile, al San Raffaele. La notte è trascorsa senza novità, l'ex premier è sempre vigile. Lo si apprende in mattinata in ambienti vicini all'ex premier che sta continuando una terapia intensiva per ristabilire una corretta ossigenazione del sangue. Problemi ematici (leucemia, ndr) che destano grande preoccupazione.

È questa la patologia che ha causato l'aggravamento delle condizioni di Silvio Berlusconi ricoverato da ieri mattina alla terapia intensiva del San Raffaele. Ma l'unico a poter dare informazioni pubbliche sullo stato di salute di Berlusconi è il professor Zangrillo, primario di anestesia dell'ospedale e medico personale dell'ex premier. Oggi il Cavaliere ha iniziato la chemioterapia.

Berlusconi, l'addio di un personaggio che ha fatto la storia

Fondatore di Forza Italia, re delle televisioni private e creatore del Milan più vincente e bello della storia: le foto di Berlusconi

Secondo quanto si è appreso nell'ambiente ospedaliero del San Raffaele, per il momento però non sarà emesso alcun bollettino medico sulle condizioni cliniche dell'ex premier.

Berlusconi rimane in terapia intensiva. I pesanti problemi di ossigenazione, che hanno messo sotto stress il sistema cardiovascolare e quello respiratorio, a rischio di infezioni, compresa la polmonite, potrebbero derivare anche da difficoltà del funzionamento del midollo spinale, si racconta sempre in ambienti vicini all'ex premier.

Il fratello di Silvio Berlusconi, Paolo, è tornato anche oggi all'ospedale San Raffaele di Milano. Nella giornata di ieri, tutti i figli sono passati dalla struttura per fargli visita. Anche il figlio minore di Silvio Berlusconi, Luigi, è arrivato all'ospedale San Raffaele di Milano per fare visita al padre.

comments powered by Disqus