Vaticano / Pontefice

Papa Francesco in ospedale: “Esami respiratori, situazione non desta preoccupazione”

A luglio del 2021 Jorge Mario Bergoglio fu ricoverato al Gemelli per un'operazione al colon. "L’esame istologico definitivo", rendeva noto la sala stampa alcuni giorni dopo l'intervento chirurgico, "ha confermato una stenosi diverticolare severa con segni di diverticolite sclerosante"

ROMA. Sono stati già completati tutti gli esami a cui Papa Francesco doveva sottoporsi al Policlinico Gemelli. Non ci sarebbero problemi cardiaci e sarebbero stati fatti esami respiratori. La situazione, stando ai sanitari, non desterebbe preoccupazione. È quanto si apprende da fonti mediche.

A luglio del 2021 Jorge Mario Bergoglio fu ricoverato al Gemelli per un'operazione al colon. "L’esame istologico definitivo", rendeva noto la sala stampa alcuni giorni dopo l'intervento chirurgico, "ha confermato una stenosi diverticolare severa con segni di diverticolite sclerosante". 

Da gennaio dell'anno scorso il Papa soffre di problemi di deambulazione, che lo ha costretto a ricorrere alla sedia a rotelle e al bastone da passeggio, e si è sottoposto a fisioterapia e riabilitazione al ginocchio.

comments powered by Disqus