Famiglie / Il gesto

La mamma lo schiaffeggia per la sospensione da scuola, lui (sedicenne) la denuncia

Il giovane ha detto ai carabinieri del padovano di voler denunciare la madre per maltrattamenti. Per l’adolescente, era la seconda sanzione disciplinare ricevuta, andata a sommarsi ad alcune denunce per furto, spaccio e ricettazione 

PADOVA. Sospeso per la seconda volta da scuola, un sedicenne è stato schiaffeggiato dalla madre non appena venuta a conoscenza del provvedimento: lui, in risposta, si è recato dai carabinieri per denunciarla. L’episodio avvenuto a Padova, ora diventato virale sui principali organi d’informazione online, è stato raccontato da Il Messaggero. 

Con le guancia ancora arrossata, l’adolescente si è presentato in caserma - secondo le ricostruzioni - sostenendo di voler denunciare la madre per maltrattamenti. Di fronte agli agenti però è risultato essere già schedato per alcune denunce di furto, spaccio e ricettazione. La sanzione disciplinare ricevuta dall’istituto superiore è giunta a poca distanza dalla prima sospensione: la notizia ha fatto scattare il gesto della madre.

comments powered by Disqus