Veneto / La tragedia

Il palloncino scoppia durante il gioco: bimbo soffocato dai frammenti di gomma

Il dramma nel Vicentino, la vittima aveva sette anni e dopo l'incidente è rimasta due giorni in coma. Sotto shock l'intera comunità del paese di Montegaldella

TRENTO. Tragedia nel Vicentino: un bambino di sette anni ha perso la vita in seguito a un drammatico incidente.

Il piccolo, riferisce il quotidiano locale Il Giornale di Vicenza, stava giocando con un palloncino gonfiabile che è scoppiato. 

Il dramma lo scorso 24 febbraio nel paese di Ghizzole di Montegaldella, situato circa a metà strada fra Vicenza e Padova

Il bambino, secondo quanto ricostruito, si trovava a casa assieme alla nonna, e stava giocherellando con il palloncino; lo avrebbe addentato facendolo scoppiare.

Qualche frammento gli è caduto in gola ostruendogli le vie aeree e facendogli perdere conoscenza. L'ambulanza del Suem 118, chiamata dalla nonna, ha avviato le procedure di rianimazione sul bimbo, che è stato in seguito ricoverato all'ospedale San Bortolo di Vicenza, dove è arrivato in coma, ed è morto due giorni dopo.

La procura della repubblica, avvisata del fatto, non ha aperto fascicoli d'indagine.

Sgomento e profondo dolore nell'intera comunità di Montegaldella, un paese di poco meno di duemila abitanti. I funerali sono stati fissati per il pomeriggio di domani.

IL LUOGO

Visualizza mappa ingrandita

comments powered by Disqus