Governo / Finanza

Meloni: metteremo mano a tetto contante, penalizza poveri

"Lo dirò con chiarezza, non c'è correlazione fra l'intensità del limite al contante e la diffusione dell'economia sommersa" ha dichiarato la premier. Il Senato ha poi votato la fiducia al governo Meloni: 115 sì, 79 contrari, 5 astenuti.

ROMA."Confermo che metteremo mano al tetto al contante" che tra l'altro, "penalizza i più poveri", come emerge anche dai richiami "alla sinistra da parte della Bce".. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in replica dopo la discussione sulla fiducia al Senato, sottolineando anche che da un lato "rischia di non favorire la nostra competitività" visto che paesi come Austria o Germania non ce l'hanno.

"In questi anni abbiamo assistito a una discussione ideologica, collegandolo al tema dell'evasione fiscale. Lo dirò con chiarezza, non c'è correlazione fra l'intensità del limite al contante e la diffusione dell'economia sommersa. Ci sono paesi in cui il limite non c'è e l'evasione è bassissima, sono parole di Piercarlo Padoan. ministro dei governi Renzi e Gentiloni, governi del Pd", ha aggiunto la Meloni. 

Il Senato vota la fiducia al governo Meloni: 115 sì, 79 contrari, 5 astenuti.

comments powered by Disqus