Politica / Il tema

Appendino: sui temi ben venga fronte parlamentare M5S con Pd

"Noi abbiamo visto che quando c'è stata la crisi del governo Draghi noi ponevamo questioni come il caro bollette, gli interventi in aiuto e il salario minimo e il Pd guardava dall'altra parte"

ROMA. "Come riaprire il dialogo con il Pd? Non spetta a me porre condizioni al Partito democratico. Quello che posso dire è che per noi contano i temi, nei fatti e non a parole. Noi abbiamo visto che quando c'è stata la crisi del governo Draghi noi ponevamo questioni come il caro bollette, gli interventi in aiuto e il salario minimo e il Pd guardava dall'altra parte. Il punto è che con questa dirigenza è impossibile parlare, perché non c'è proprio sintonia. Se in Parlamento si dovessero fare battaglie comuni perché i temi si condividono, io credo che non ci sarà nessun problema. Anzi, ben venga". Lo ha detto la deputata 5 stelle Chiara Appendino, intervistata da Radio1.

"Penso - ha aggiunto - al tema dei diritti. Io sono convinta che su questi temi si potrà fare battaglia comuni, però è chiaro che il Pd deve essere progressista nei fatti e non a parole. Cosa che oggi personalmente non vedo".

comments powered by Disqus