L’agguato / Africa

Attentato in Mozambico: uccisa una suora di Vittorio Veneto

"Don Lorenzo e don Loris sono vivi! Ringraziamo Dio": con queste parole, in un post su Facebook, il Centro Missionario Concordia Pordenone ha annunciato che i due sacerdoti della Diocesi, in missione in Mozambico, don Loris Vignandel e don Lorenzo Barro sono riusciti a scampare all'attentato della notte

TREVISO. Una religiosa comboniana, suor Maria De Coppi, comboniana della Diocesi di Vittorio Veneto (Treviso), 83 anni, è stata uccisa in Mozambico nel corso di un'azione terroristica. L'attentato alla Comunità di Chipene sarebbe avvenuto intorno alle 21 di ieri e ancora non sono noti gli autori né le circostanze precise.

"Le notizie riguardanti le Sorelle lì presenti - aveva fatto sapere la Segreteria generale in una precedente nota di questa mattina - sono incerte e durante la notte non è stato possibile raggiungere il luogo per averne di più precise. L'unica Sorella con la quale abbiamo avuto contatto è Sr. Eleonora Reboldi, scappata in foresta con alcune ragazze". La stessa nota parlava di "preoccupazione" per Sr. Angeles López Hernández e Sr. Maria De Coppi, ritrovata uccisa.

"Don Lorenzo e don Loris sono vivi! Ringraziamo Dio": con queste parole, in un post su Facebook, il Centro Missionario Concordia Pordenone ha annunciato che i due sacerdoti della Diocesi, in missione in Mozambico, don Loris Vignandel, già parroco di Chions, e don Lorenzo Barro, già parroco di Aviano, sono riusciti a scampare all'attentato della notte.

"I ribelli hanno assaltato la missione - prosegue il Centro Missionario -, dando fuoco a tutte le opere parrocchiali. Suor Maria, missionaria comboniana originaria di Vittorio Veneto, è stata uccisa durante l'agguato. Tutti i sopravvissuti sono adesso in fuga verso Nacala".

comments powered by Disqus