Usa / L'allarme

Terrore a New York, sparatoria alla stazione della metropolitana: almeno 23 feriti. Continua la caccia all'uomo

È accaduto alla fermata Sunset Park di Brooklyn: subito è scattata una caccia all'uomo, l'attentatore indossava una maschera antigas ed era vestito come un operatore del trasporto pubblico

TRENTO. Panico a New York: almeno 23 le persone rimaste ferite nella sparatoria nella metropolitana, alla stazione di Sunset Park a Brooklyn. Una parte di loro sono state colpite da proiettili, altre hanno subito lesioni nel tentativo di fuggire.

È accaduto intorno alle 8.30 del mattino, ora locale, nella stazione della metropolitana a Sunset park, fra la 36ma strada e la quarta avenue.

Attualmente è caccia all'uomo e si invita i cittadini alla massima prudenza: un uomo armato è in fuga a Brooklyn.

La polizia nella conferenza stampa delle 18.10 ora italiana ha spiegato che nessuna delle persone ferite sarebbe in pericolo di vita, ma cinque di loro sarebbero in condizioni gravi.

L'uomo ha sparato improvvisamente contro i passeggeri, senza alcun preavviso o minaccia.

Le immagini ritraggono il panico nella stazione, con persone insanguinate sulla banchi e i soccorsi in arrivo.

L'uomo che ha fatto fuoco avrebbe lanciato anche un lacrimogeno: era vestito come un dipendente della metropolitana e portava una maschera antigas.

Non è chiaro se le sparatorie sono avvenute sul treno o alla stazione della metropolitana.

Il crimine viene indagato come attentato terroristico, ha spiegato la polizia.

Le autorità hanno comunicato che dopo il controllo operato dagli artificieri, non è emersa la presenza di alcun ordigno sui treni o in stazione.

Le prime immagini, che compaiono sui media americani, mostrano  persone stese a terra sulla banchina, vigili ma ferite e altre che cercano di tamponare il sangue con magliette e camicie.

Immagini che mostrano anche lunghe scie di sangue sul pavimento della stazione proprio di fronte a un vagone della metropolitana fermo.

Secondo un testimone della sparatoria, il sospetto è un uomo afroamericano alto circa un metro e 65 centimetri: lo riporta il New York Post.

Nel momento in cui la sparatoria è iniziata alcuni feriti si sono lanciati in un treno che stava passando, per tentare così di scappare. 

Diverse persone - riferiscono fonti della polizia citate da Abc news - sono state colpite in sparatorie separate che hanno coinvolto un treno in direzione nord a Brooklyn, a New York.

New York, caccia all'uomo dopo la sparatoria alla stazione della metropolitana

Panico questo pomeriggio, 12 aprile, a New York: un uomo ha sparato e ferito almeno 16 persone nella metropolitana, alla stazione di Sunset Park di Brooklyn. Lo sparatore, che avrebbe anche fatto esplodere un ordigno, è poi riuscito a fuggire. Erano le 8.30 ora locale

Elicotteri sono in volo su New York dopo la sparatoria: l'area di Sunset Park, vicino alla metro, è completamente bloccata e la polizia ha messo a disposizione un numero per possibili informazioni sull'incidente, soprattutto per la condivisione di video che potrebbero aiutare a identificare il sospetto.

comments powered by Disqus