La tragedia / A Milano

L'ennesimo incidente mortale sul lavoro: operaio precipita nel vano ascensore

Un uomo slovacco di 55 anni non è sopravvissuto allo schianto, il collega di 26 anni che era con lui è ricoverato in gravissime condizioni. I testimoni: "Non erano legati alle corde di sicurezza"

MILANO. Un operaio è morto e un altro è ricoverato in gravissime condizioni dopo essere precipitati all'interno del vano ascensore mentre installavano la cabina in un palazzo di Milano adiacente piazzale Loreto.

L'incidente è avvenuto in uno stabile in viale Monza 2 pochi minuti prima delle 14.

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, i due lavoratori sono caduti da un'altezza di circa 20 metri mentre montando un ascensore.

L'operaio di 55 anni è morto sul colpo mentre il collega di 26 è stato trasferito all'ospedale Niguarda.

Precipita ascensore a Milano, un operaio morto: il luogo della tragedia

L'incidente in viale Monza in un edificio in ristrutturazione

Sul posto è stata inviata anche la polizia che sta ricostruendo la dinamica.

Si chiamava Jaroslav Marnka l'operaio slovacco di 55 anni morto  mentre installava un ascensore in un palazzo in ristrutturazione a Milano.

L'uomo era a lavoro con un collega connazionale, L.M., di 26 anni, attualmente ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Niguarda.

Ancora da chiarire la dinamica, alcuni colleghi presenti al momento dell'incidente hanno raccontato alla polizia che gli operai non erano legati alle corde di sicurezza.

Sono stati i manovali a spiegare che in quella fase non sarebbe stata prevista tale precauzione. Sono in corso accertamenti da parte della polizia e dell'Ats.

comments powered by Disqus