Covid / La novità

Costa: “Tra qualche settimana via le mascherine all’aperto”. Ecco tutte le regole in vigore da oggi

Il sottosegretario alla Salute ha chiarito che l’obiettivo entro l’estate è quello “di non limitare le attività anche se si è positivi asintomatici. Si deve arrivare a convivere col virus"

L'ESPERTO Pregliasco: non credo che servirà la quarta dose

ROMA. "L'obiettivo che ci poniamo di raggiungere entro l'estate è di non limitare le attività anche se si è positivi asintomatici. Dobbiamo arrivare a convivere col virus e ciò significa, appunto, non porre limitazioni alle attività anche se si è positivi asintomatici. È il traguardo". Lo ha detto oggi sottosegretario alla Salute Andrea Costa (Noi con l'Italia).

L'obiettivo, ha chiarito, "deve essere arrivare a far sì che i positivi asintomatici possano tornare a fare ogni attività, in un'ottica di convivenza col virus in una situazione di endemia. Per fare ciò è fondamentale proseguire e completare la somministrazione della terza dose".

E ha detto che tra qualche settimana si potrà stare all’aperto senza mascherine.

Stretta sul green pass e multe ai non vaccinati: cosa cambia nella vita di tutti i giorni

Nuove regole anche in Trentino. La stretta voluta dal governo prevede che in una serie di luoghi e attività commerciali sia necessario avere il green pass, anche in versione "base", ovvero ottenuto grazie al tampone. Scattano anche le multe da 100 euro agli over 50 che non hanno rispettato l'obbligo vaccinale.

comments powered by Disqus