Veneto / Il fatto

Agguato per strada: strappa il bimbo alla ex moglie e lo porta via in un furgone

Dopo 48 ore nessuna traccia del piccolo di cinque anni rapito a Padova mentre la mamma lo stava portando alla scuola materna: l'uomo, residente in Romania, ha agito insieme a un "commando" che ha bloccato la donna. Probabilmente sta tentando di espatriare con il bambino, che è legalmente affidato alla madre

PADOVA. Un padre ha rapito il figlio di 5 anni, David, strappandolo dalle braccia della madre che lo stava accompagnando a scuola. 

È accaduto nel quartiere San Lazzaro a Padova.

La donna è una 26enne moldava che si era rifugiata in Italia anche per non avere più a che fare con l'uomo che già una volta le aveva portato via il bambino.

Dopo 48 ore del bimbo non si hanno più notizie.

Martedì mattina il rapimento,m con un'azione da commando militare: la giovane stava portando alla scuola materna il piccolo quando le si è avvicinato un furgone con dentro quattro uomini; in due l'hanno tenuta ferma mentre l'ex compagno le strappava di mano il bambino; uomo è rimasto al volante pronto a dare gas quando i tre più il piccolo sono risaliti sul mezzo.

I carabinieri, a cui la donna disperata ha fatto denuncia, hanno attivato le ricerche.

La giovane tre anni fa aveva ottenuto l'affido esclusivo del bambino dopo che l'uomo aveva dato segnali di squilibrio.

I carabinieri proseguono nelle ricerche del gruppo di rapitori, e intanto hanno acquisito un frame dalle fotocamere comunali nelle quali si vede il furgone nero usato per il sequestro, una Mercedes con targa romena, ripreso sulla tangenziale di Padova tra via del Plebiscito e Vigodarzere, intorno alle 8.34.

Quando è stato fotografato a quell'ora e in quella direzione il furgone si trovava già in fuga dopo il sequestro del piccolo David.

Ieri la mamma 26 anni , doppia nazionalità moldava e romena è tornata dai carabinieri per fornire un quadro più chiaro dei fatti.

Ha postato anche un appello su Facebook perchè chiunque abbia notizie la aiuti a ritrovare il figlio.

La giovane è rimasta sempre in casa oggi, con i parenti.

L'ex marito vive a Bucarest.

comments powered by Disqus