Novellara / Il caso

Sarebbe stato un messaggio "trappola" della madre a far uscire Saman dalla comunità protetta

La diciottenne di origini pachistane è scomparsa da fine aprile: si era opposta a un matrimonio combinato, denunciando i genitori. L'ipotesi principale è che sia stata uccisa: indagati i genitori (subito partiti per il Pakistan), uno zio e due cugini
LA VICENDA Saman è scomparsa da un mese, aveva rifiutato di sposarsi
IL RACCONTO
Il fratello di Saman: «È stata strangolata»

ROMA. "Ti prego fatti sentire, torna a casa. Stiamo morendo. Torna, faremo come ci dirai tu". 

Sarebbe il testo di un sms 'trappola' che Nazia Shaheen avrebbe scritto alla figlia Saman Abbas, quando quest'ultima era in comunità protetta per indurla a tornare a casa.

Lo riporta oggi la Gazzetta di Reggio.

Il messaggio, secondo il quotidiano locale, risale al periodo in cui la ragazza si trovava nella comunità protetta dopo aver denunciato i genitori che volevano obbligarla a un matrimonio combinato.

L'sms avrebbe tratto in inganno la diciottenne, scomparsa da oltre un mese da Novellara (Reggio Emilia) e che si presume sia stata uccisa dalla famiglia.

Saman era tornata a casa dalla comunità protetta il 22 aprile.

La madre della ragazza è indagata assieme al padre Shabbar - entrambi latitanti, si troverebbero in Pakistan (nella foto sono ripresi in aeroporto alla Malpensa prima di partire) - per omicidio premeditato in concorso insieme allo zio Danish Hasnain, ritenuto l'esecutore materiale del delitto, e ai cugini Nomanulhaq (latitante, si presume in Europa, con lo zio) e Ikram Ijaz, ora in carcere a Reggio Emilia, unico arrestato dopo essere stato fermato in Francia il 28 maggio scorso mentre tentava di raggiungere la Spagna.

Saman aveva inviato un messaggio audio al fidanzato, poco prima di sparire: "Li ho sentiti dire 'uccidiamola', una cosa del genere. Mia madre mi ha detto non parliamo di te, parliamo di una ragazza che è scappata in Pakistan", riferisce la giovane parlando dei genitori.

Il messaggio è stato diffuso della trasmissione di Raitre "Chi l'ha Visto?" alla quale è intervenuto anche il fidanzato il quale ha confermato che il padre di Saman "voleva farle sposare un uomo in Pakistan ma lei ha detto no. Le ha detto a me piace l'Italia e c'è un ragazzo che mi piace".

comments powered by Disqus