Italia / Ripartenza

Riaprono anche i parchi di divertimento della Riviera Adriatica

Da domani, 15 giugno, le varie attrazioni in Emilia-Romagna saranno in attività, da Mirabilandia all'Italia in miniatura

BOLOGNA. Da domani, 15 giugno, riaprono i parchi divertimento della Riviera Adriatica dell'Emilia-Romagna.

Un altro segnale della ripartenza e della voglia di tornare alla normalità, dopo unj anno e mezzo di incubo covid.

Le misure di sicurezza saranno garantite nella maniera più rigorosa. Per i biglietti è sempre consigliata la prevendita online, ma sarà possibile anche l'acquisto sul posto.

I cancelli di Mirabilandia (Ravenna) si aprono con le sue attrazioni da Guinness dei primati.

Orari: da lunedì a venerdì ore 10-18 e fino alle 22 nel weekend.

Nel mese di agosto gli orari si estenderanno.

La tutela della biodiversità e la protezione della fauna selvatica sono la filosofia di Safari Ravenna, il parco faunistico, adiacente a Mirabilandia che permette di vedere da vicino e senza barriere più di 1.000 animali di oltre 100 specie diverse. Orari: 10-17 tutti i giorni.

La Casa delle Farfalle a Milano Marittima è un parco interamente dedicato al mondo degli insetti e delle farfalle. È una grande serra tropicale in cui le specie di tutto il mondo, anche le più rare, vivono in libertà. Aperto tutti i giorni ore 9.30-19.

Un parco tutto nuovo per festeggiare 50 anni di Italia in Miniatura a Rimini. Il Parco racconta l'Italia attraverso 300 perfette riproduzioni in scala del Belpaese. Molte le novità. Tutti i giorni dalle 10 alle 18:30.

Fiabilandia a Rimini è il grande parco da sogno per i bimbi più piccoli da due anni su.

La struttura riminese è luogo ideale per tutta la famiglia con oltre 30 attrazioni, spettacoli dal vivo, fiabe e animazione.

Ad Aquafan, il famoso parco acquatico con nove ettari di verde sulla collina di Riccione, con 7 piani, 4 minuti di discesa e 280 metri di dislivello arriva il nuovo maxi scivolo. Aperto dalle 10 alle 18.30

Sempre sulla collina di Riccione il Family Experience Park Oltremare, riapre con tante avventure legate a natura e scienza. I delfini della Laguna di Ulisse, giocano davanti al pubblico in due momenti della giornata.

Fra pinguini e squali toro all'Acquario di Cattolica si impara ad amare il mare. Squali, pinguini, caimani, lontre asiatiche, coralli, meduse e rettili come boa, pitoni e camaleonti mostrano come la natura trasformi svantaggi in nuove amicizie Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.30 (le biglietterie chiudono due ore prima).

comments powered by Disqus