Covid / La norma

Dal 15 maggio non serve più fare la quarantena per chi viene in Italia dall’estero

L’annuncio di Draghi, soddisfazione delle Camere di Commercio di Trento e Bolzano: «Così il turismo può ripartire anche nella nostra regione»

TRENTO. Ieri il Governo italiano ha reso noto che dopo il 15 maggio la quarantena obbligatoria di cinque giorni per coloro che dall’Europa entrano in Italia non verrà più applicata.

I Presidenti delle Camere di Commercio di Trento e di Bolzano, rispettivamente Giovanni Bort e Michl Ebner, insieme ai Senatori e Deputati della Regione Trentino-Alto Adige, si sono impegnati fortemente sul fronte politico nazionale, affinché venisse eliminato quanto prima questo vincolo alla possibilità di ingresso dei cittadini europei nel nostro Paese.

I due Presidenti avrebbero auspicato che l’obbligo di quarantena venisse sospeso già prima del 15 maggio, tuttavia hanno dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto e vogliamo ringraziare tutti coloro che si sono impegnati a tal fine. È un primo passo nella direzione giusta affinché il turismo possa riprendere al più presto nella nostra regione. Auspichiamo che altri Stati Ue seguano questo esempio e facciano in modo che i turisti di ritorno dalle vacanze non debbano stare in quarantena una volta rientrati nel Paese di provenienza”.

comments powered by Disqus