Milano, treno deragliato Due morti e 5 feriti gravi

AGGIORNAMENTO:  È salito a tre il numero delle vittime dell’incidente ferroviario avvenuto questa mattina nell’hinterland di Milano. Lo si è appreso da fonti dei soccorritori. Un centinaio i feriti lievi.

[[{"fid":"1666691","view_mode":"media_original","fields":{"format":"media_original","alignment":""},"link_text":"Deragliamento treno Milano, i soccorsi ai feriti dopo l'incidente","type":"media","field_deltas":{"1":{"format":"media_original","alignment":""}},"attributes":{"class":"media-element file-media-original","data-delta":"1"}}]]

AGGIORNAMENTO: Un cedimento strutturale di circa 20 centimetri di binario, circa due chilometri più indietro rispetto al luogo del deragliamento del treno regionale Trenod, è stato accertato dai tecnici di Rete Ferroviaria Italia. Lo si apprende da fonti della stessa Rfi.
Attraverso indagini successive si dovrà stabilire se il cedimento del binario sia stato causa o effetto del deragliamento del treno.


Un treno delle ferrovie Trenord è deragliato tra Pioltello e Segrate, alle porte di Milano. Il convoglio era partito da Cremona e diretto sa Milano Piazza Garibaldi. Sul luogo dell'incidente sono all'opera i Vigili del fuoco e ci sarebbero diverse persone coinvolte.

 

[[{"fid":"1666696","view_mode":"media_original","fields":{"format":"media_original","alignment":""},"link_text":"Incidente ferroviario Milano, le prime immagini del treno deragliato","type":"media","field_deltas":{"3":{"format":"media_original","alignment":""}},"attributes":{"class":"media-element file-media-original","data-delta":"3"}}]]

Il treno deragliato, questa mattina, nel Milanese, è un treno di pendolari uscito dai binari, secondo le prime informazioni, all'altezza di Seggiano di Pioltello (Milano). Risultano coinvolte alcune carrozze e ci sarebbero diversi feriti incastrati. Sul posto sono state inviate una decina di ambulanze e mezzi dei vigili del fuoco.

Il 118 ha comunicato che nell'incidente ferroviario avvenuto nel Milanese al momento il bilancio provvisorio è di due morti accertati e cinque feriti gravi. I cinque feriti sono stati trasportati in codice rosso in diversi ospedali. Oltre ad essi ci sarebbero alcune decine di feriti lievi.

Milano: le immagini del disastro ferroviario

comments powered by Disqus