Di Maio per l'autonomia «Senza di noi solo caos»

«Il nostro governo investirà sull’autonomia. Sosteremo qualsiasi Regione che volesse rafforzare il suo impianto di autonomia sul territorio, perché le risorse devono restare sul territorio e i cittadini devono poter gestire le risorse sul proprio territorio».

Lo ha detto il candidato premier del Movimento 5 stelle Luigi Di Maio a Bolzano. «Questo vale - ha aggiunto - per Regioni che stanno ora avanzando le loro proposte, come anche per Province, come quella di Bolzano, che hanno già un autonomia modello che vogliamo tutelare il più possibile».

«Bolzano è però anche un modello per quanto riguarda la produzione di energia pulita, che è uno dei temi cari al Movimento. L’Italia deve diventare un Paese con solo energia rinnovabile», ha aggiunto Di Maio che in giornata ha visitato la nuove centrale di Sant’Antonio a Bolzano, definita da lui «una delle eccellenze di produzione idroelettrica del nostro Paese».

L’uomo di punta del M5s parla di vittoria a portata di mano. «Puntiamo ad arrivare al 40%, comunque non lasceremo il Movimento nell’angolo, lasciando altrimenti l’Italia nel caos».

«Faremo un appello agli altri partiti di convergere sul nostro programma, per abbassare le tasse, sostenere le famiglie e per una banca pubblica degli investimenti. La nostra squadra di governo - ha aggiunto - sarà presentata prima delle elezioni. Sosteremo le migliori forze anche nei collegi uninominali, siamo l’ultimo bastione contro l’astensionismo».

comments powered by Disqus