Il vulcano Agung terrorizza Bali

Acqua e detriti vulcanici scorrono lungo i pendii del vulcano, mentre la pioggia sta cadendo sull'isola. La colata di fango e cenere vulcanica miste ad acqua potrebbe ingrossarsi per via delle piogge abbondanti-

Rimarrà chiuso per tutta la giornata di oggi, e non fino all'alba come previsto in precedenza, l'aeroporto internazionale di Bali nella vicina isola di Lombok. Lo ha comunicato la National Disaster Mitigation Agency indonesiana. Le autorità responsabili prenderanno in esame l'eventuale riapertura solo domani mattina dopo aver valutato la situazione del vulcano Augung, la cui eruzione ha sparso cenere per migliaia di metri nell'atmosfera.

Un video diffuso dell'agenzia indonesiana per l'attenuazione degli effetti delle catastrofi mostra acqua e detriti vulcanici scorrere lungo i pendii del vulcano Agung in eruzione a Bali, mentre la pioggia sta cadendo sull'isola.

Il portavoce dell'agenzia Sutopo Purwo Nugroho ha detto che la colata di fango e cenere vulcanica miste ad acqua potrebbe ingrossarsi in quanto a Bali è in corso la stagione delle piogge. Le colate di fango possono muoversi rapidamente e sono un killer frequente durante le eruzioni vulcaniche.

comments powered by Disqus