Attacco a Londra, uno dei killer in un video con la bandiera Isis

Uno dei tre killer del commando terrorista che ha colpito sabato sera a Londra compare in un documentario di Channel 4 sull’integralismo islamico nel Regno Unito mentre srotola una bandiera dell’Isis a Regent’s Park. Il 27enne è identificato per ora con le sole iniziali Abs o Abz e nel filmato andato in onda l’anno scorso viene ripreso con due predicatori islamici noti alle forze dell’ordine mentre discute con gli agenti di polizia che erano intervenuti.

Scotland Yard intanto dà la caccia alla rete di fiancheggiatori del commando che ha messo a segno l’attacco al London Bridge sabato notte: nuove perquisizioni nella capitale inglese, arrestate altre persone dopo le 12 delle ore precedenti.

Dal giorno dell’attacco a Westminster il 22 marzo, la polizia britannica fa sapere di aver sventato cinque attacchi terroristici. Dal 2013 sono stati 18 i piani scoperti per provocare ‘morte e distruzionè.

Oggi riprende la campagna elettorale, la premier May annuncia battaglia all’estremismo islamico. E Trump dichiara: «Questo spargimento di sangue deve finire e finira».

Un cittadino spagnolo di 39 anni risulta disperso, dopo gli attacchi terroristici di Londra, secondo il ministero degli interni di Madrid.

L’uomo, Ignacio Echeverria, residente a Londra, secondo la testimonianza di un amico, ha affrontato uno dei terroristi armati di coltello a Borough Market, prendendo la difesa di una donna che era stata ferita.

La famiglia ha lanciato un appello. Il ministro degli interni Juan Ignacio Zoido ha rilevato che diversi feriti negli attacchi ancora non sono stati identificati.

Un altro cittadino spagnolo è rimasto ferito in maniera non grave.

comments powered by Disqus