Protesta delle donne contro Donald Trump

È già considerata una delle mobilitazioni di piazza più massicce della storia americana la «marcia delle donne» in programma oggi a Washington, nel primo giorno dell’amministrazione Trump, in segno di protesta contro il nuovo presidente.

Protesta lungo il National Mall. E già dalle prime ore del mattino migliaia di donne - ma anche molti uomini - si sono radunati nella capitale, provenienti da più parti del Paese. Non solo a Washington. La marcia si tiene anche a New York e un corteo è previsto anche a Boston.

La protesta contro Donald Trump si fa «globale» e si attende fino ad un milione di persone nelle piazza di tutto il mondo con manifestazioni e marce ispirate alla massiccia mobilitazione a Washington per la «marcia delle donne».

Da Londra a Berlino, da Atene a Parigi, da Milano a Roma, da Sidney a New Delhi a Stoccolma si sono già svolte o sono in corso numerose dimostrazioni.

La sconfitta alle elezioni presidenziali, Hillary Clinton : «Marciamo per i nostri valori»

Dal Trentino a Washington: il senatore Franco Panizza nel giorno dell'insediamento del nuovo presidente Usa. Guarda QUI.


Trump al Liberty Ball: «Dio ha vegliato su di noi». Guarda QUI.

E Bill Clinton ammira la nuova first lady Melania Trump sotto gli occhi di Hillary- il VIDEO:

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1535756","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

 

Il VIDEO dei momenti imbarazzanti:

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1535741","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

 

 

comments powered by Disqus