Funivia bloccata a Cervinia, si valuta evacuazione

Una trentina di persone sono già state evacuate dalla telecabina di Cervinia rimasta bloccata a causa di un guasto provocato probabilmente dal forte vento. Le operazioni di soccorso procedono celermente e, secondo la guardia di finanza, dovrebbe terminare nel giro di poche ore. In alcuni casi gli sciatori sono calati in zone di neve fresca e devono affrontare un fuoripista, accompagnati dalle guide, per arrivare a fondo valle.

Ogni cabina ha 12 posti. L'impianto unisce Plan Maison, a quota 2.550 metri, a Cime Bianche Laghi (2.800 metri), da cui parte la funivia per Plateau Rosa.


La telecabina Plan Maison - Cime bianche laghi, nel comprensorio sciistico di Cervinia (Aosta), è bloccata a causa del vento forte. È in corso di valutazione da parte del Soccorso alpino valdostano un intervento di evacuazione delle persone che si trovano a bordo.

Sono circa 130 le persone bloccate sulla telecabina. L'impianto si è fermato a causa del vento forte. Ogni cabina ha 12 posti. L'impianto unisce Plan Maison, a quota 2.550 metri, a Cime Bianche Laghi (2.800 metri), da cui parte la funivia per Plateau Rosa.

comments powered by Disqus