Eletti ieri quattro nuovi sindaci Vesco, Giampiccolo, Biasi e Seppi

Ieri sera erano già risultati eletti in tre, questa mattina poi si è conosciuto anche il nome del primo sindaco del nuovo Comune sorto dalla fusione di Strigno, Ivano Fracena, Spera e Villa Agnedo: si tratta del primo cittadino uscente di Spera, Alberto Vesco. Battuto l'ex sindaco di Villa Agnedo, Armando Floriani

Eletti ieri quattro nuovi sindaci in Trentino, due in Valsugana e due in valle di Non.

Ieri sera erano già risultati eletti in tre, questa mattina poi si è conosciuto anche il nome del primo sindaco del nuovo Comune sorto dalla fusione di Strigno, Ivano Fracena, Spera e Villa Agnedo: si tratta del primo cittadino uscente di Spera, Alberto Vesco. Battuto l'ex sindaco di Villa Agnedo, Armando Floriani.

A Samone il nuovo sindaco è Andrea Giampiccolo, 32 anni anni, libero professionista, che succede a Enrrico Lenzi. Biasi con 187 voti ha superato di misura il vicesindaco uscente Renzso Dandrea che ne ha ottenuti 175. Tra le sfide della nuova amministrazione, la gestione associata dei servizi.

A Sfruz la spunta Andrea Biasi, ex assessore, che ha superato di 46 voti l'ex collega di giunta Riccardo Tomasi.

Infine il comune di Ruffrè-Mendola, che doveva fare i conti in particolare con il raggiungimento del quorum, visto che il candidato a sindaco era unico: alla fine è risultato eletto con 244 voti Donato Seppi, che vive a Bolzano, noto esponente della destra italiana in Alto Adige.

comments powered by Disqus