Guasto alle porte di Roma Mattina di disagi sui treni

Un guasto verificatosi oggi alle 7.15 alla linea elettrica alla stazione di Settebagni, alle porte di Roma, ha causato disagi alla circolazione ferroviaria questa mattina.
Un convoglio di Italo proveniente da Verona e diretto alla stazione Termini è rimasto fermo  per oltre un’ora poco prima della Tiburtina. I passeggeri sono arrivati a Termini con 70 minuti di ritardo.

Fermi anche due treni regionali, con disagi per i passeggeri, bloccati sui treno da oltre un’ora e mezza senza riscaldamento e senza poter usufruire dei servizi igienici proprio perchè il convoglio è senza corrente.

Mentre i tecnici delle Ferrovie erano al lavoro per riparare il guasto, sono stati inviati sul posto locomotori diesel per ripristinare la circolazione dei treni.

Ora la situazione è in via di risoluzione, la circolazione è garantita attraverso itinerari alternativi, sia sul binario non coinvolto dal guasto della linea Direttissima Roma - Firenze sia sulla linea convenzionale. I convogli in direzione Sud stanno registrando ritardi medi di 20 minuti.

Circolazione ferroviaria rallentata dalle 6.30 alle 8.30 anche nel nodo di Firenze, tra Santa Maria Novella e Campo Marte, per due guasti tecnici all’infrastruttura. In conseguenza, spiega Rfi, 10 treni Av, in transito da Firenze, e 18 Regionali sulle linee Arezzo-Valdarno e Valdisieve-Mugello, hanno registrato ritardi tra i 10 e i 40 minuti. I tecnici di Fs, intervenuti sul posto, si spiega ancora, hanno già ripristinato «la piena efficienza dell’infrastruttura ferroviaria».

comments powered by Disqus