Fi, lo strappo di Fitto, nasce Conservatori e Riformisti

«Abbiamo costituito un'associazione che si chiama Conservatori e Riformisti e che si ispira al gruppo del Parlamento europeo». Così Raffaele Fitto in conferenza stampa ha annunciato lo strappo da Forza Italia sottolineando però che quello di gruppi parlamentari autonomi è «l'ultimo dei problemi, sarà la conseguenza della scelta che ogni singolo parlamentare farà». 

«Siamo già stati dal notaio», spiega parlando dell'associazione conservatori e riformisti di cui ha annunciato la nascita. »Ci ispiriamo - prosegue - al gruppo europeo dei Conservatori e riformisti e aderiamo alla Fondazione New direction. Abbiamo avviato un percorso, formulando anche una richiesta di ingresso al nuovo gruppo europeo e ora attendiamo la valutazione e l'approvazione.

Dobbiamo avere il coraggio di guardare al futuro ed è necessario dare rappresentanza a una larga fetta di cittadini mettendo in campo un centrodestra che sia attento al confronto sui contenuti e le regole. Tra Salvini e Renzi c'è uno spazio molto ampio. Siamo pronti a un confronto con tutti coloro che vogliono condividere un'alternativa a Renzi e al suo governo. Gli eccessi sono un errore: è un errore supportare Renzi ma un errore passare dal supporto alle critiche. Noi proponiamo un'alternativa».

comments powered by Disqus