Istituto Leoni, concorso a premi su Instagram

L'Istituto di ricerca economica Bruno Leoni di Milano ha proposto agli istituti superiori, anche per l'anno scolastico 2013-2014, il progetto didattico, in due lezioni, “IBL nelle scuole” per insegnare agli studenti alcuni concetti base di economia, la complessità della cooperazione volontaria in un sistema di libero scambio e il modo in cui la politica influenza l’economia. Per coinvolgere i ragazzi ci sarà bandire un concorso gratuito a premi su Instagram sul tema "Cos'è lo scambio?" esteso a tutti gli istituti superiori

IL COMUNICATO

L'Istituto di ricerca economica Bruno Leoni di Milano ha proposto agli istituti superiori, anche per l'anno scolastico 2013-2014, il progetto didattico, in due lezioni, “IBL nelle scuole” per insegnare agli studenti alcuni concetti base di economia, la complessità della cooperazione volontaria in un sistema di libero scambio e il modo in cui la politica influenza l’economia.
Per coinvolgere i ragazzi abbiamo pensato di bandire un concorso gratuito a premi su Instagram sul tema "Cos'è lo scambio?" esteso a tutti gli istituti superiori - quindi non solo a coloro che partecipano al progetto didattico.
Ciò che chiediamo loro (e che magari può diventare argomento di discussione anche in classe) è di guardare questo video sulla "favola della matita" di Leonard Read - sottotitolata in Italiano - e trarne ispirazione, per qualche scatto con il cellulare.
L'aiuto che può darci è invitare i suoi studenti a effettuare l’upload delle foto, per un massimo di 5 per utente, corredate da tag @istitutobrunoleoni e da hashtag #IstantiDiLibertà, fino al 1 maggio 2014 compreso.
Le foto vincitrici verranno pubblicate sul sito del Corriere della sera, quella che avrà ottenuto più "Like" si aggiudicherà un premio di 250 €, mentre, alle tre fotografie scelte a insindacabile giudizio della giuria nominata dall'Istituto Bruno Leoni andranno i seguenti premi:

- I premio: 1000 euro e un abbonamento a IBL libri per la durata di un anno
- II premio: 500 euro e un abbonamento a IBL libri per la durata di un anno
- III premio: 250 euro e un abbonamento a IBL libri per la durata di un anno

Premi e condizioni sono consultabili QUI

comments powered by Disqus