Brunetta: Berlusconi via fra 20-30 anni

Brunetta a a Radio1: «Le primarie sono un meccanismo democratico, trasparente, che serve a definire le leadership. Noi avevamo deciso di farle, poi Berlusconi è ridisceso in campo e quindi non le abbiamo più fatte. Le vedo fra 20-30 anni, quando Berlusconi avrà lasciato il campo...»

1311841209374_brunetta.jpgROMA - "Le primarie sono un meccanismo democratico, trasparente, che serve a definire le leadership. Noi avevamo deciso di farle, poi Berlusconi è ridisceso in campo e quindi non le abbiamo più fatte. È nel novero delle possibilità, può essere un'opzione anche per noi, ovviamente cambiando le regole di funzionamento del nostro partito, ma nel futuro le primarie potrebbero essere anche per noi un terreno di confronto democratico. Ma fra 20-30 anni, quando Berlusconi avrà lasciato il campo...". 

 

Così Renato Brunetta, capogruppo dei deputati del Pdl, ospite a "Prima di tutto" su Radio1. "Qualcuno vuole farmi fuori da capogruppo del Pdl alla Camera? Il mio predecessore, Fabrizio Cicchitto, sentiva queste voci un giorno sì e uno. Io le sento una settimana sì e una no, quindi la situazione è migliorata...", osserva scherzando Brunetta.

 

"Lavoro 15 ore al giorno, è un lavoro esaltante e difficile, con una maggioranza difficile. Tornare a fare il semplice parlamentare forse sarebbe una pausa di riflessione per me. A parte gli scherzi - conclude - siamo tutti impegnati a far rispettare gli impegni di governo, contro i Fassina di turno". 

comments powered by Disqus