Fiat e la Festa delle Donne: «Gratis sensori di parcheggio»

«Un pensiero per tutte le donne: Fiat offre, solo per oggi, i sensori di parcheggio inclusi nel prezzo su tutta la gamma». Ecco il testo dell'offerta lanciata dall'azienda torinese tramite il proprio profilo Facebook ufficiale. Cliccando sulla promozione, il messaggio diventa ancora piu' esplicito: "Il parcheggio è un incubo? Ami guidare, ma non ti piace la retromarcia? Fiat festeggia l’otto marzo con una promozione dedicata alle donne per rendere più semplice e migliore la vita al volante di tutti i giorni". L'operazione di marketing ha avuto l'effetto desiderato: far parlare la gente. Le reazioni, soprattutto sui social network, sono state infatti immediate: tantissime polemiche, persone indignate, accuse di sessismo, ma anche richiami su decine e decine di siti, commenti e "Mi Piace"

«Un pensiero per tutte le donne: Fiat offre, solo per oggi, i sensori di parcheggio inclusi nel prezzo su tutta la gamma! Per averli basta cliccare sulla "offer", stampare il coupon e recarsi in concessionaria». Ecco il testo dell'offerta lanciata dall'azienda torinese tramite il proprio profilo Facebook ufficiale. Cliccando sulla promozione, il messaggio diventa ancora piu' esplicito: "Il parcheggio è un incubo? Ami guidare, ma non ti piace la retromarcia? Fiat festeggia l’otto marzo con una promozione dedicata alle donne per rendere più semplice e migliore la vita al volante di tutti i giorni: acquista entro il 31 marzo un modello della gamma Fiat e i sensori di parcheggio sono inclusi nel prezzo di acquisto!".

L'operazione di marketing ha avuto l'effetto desiderato: far parlare la gente. Le reazioni, soprattutto sui social network, sono state infatti immediate: tantissime polemiche, persone indignate, accuse di sessismo, ma anche richiami su decine e decine di siti, commenti e "Mi Piace". Viste le reazioni la Fiat, qualche ora dopo la pubblicazione dell'annuncio, ha precisato su Facebook: "Pensiamo che i sensori di parcheggio siano un omaggio utile a uomini e donne a prescindere dalla bravura di ognuno perché semplificano la vita e rendono le manovre più facili e sicure. Si tratta di una comodità, di un piccolo lusso che solo per oggi non avrà alcun sovrapprezzo. Grazie".

 

fiat

comments powered by Disqus