Tecnologia / La notizia

WhatsApp, la grande novità: così si potranno modificare i messaggi dopo l’invio

A comunicarlo è la stessa azienda: “Abbiamo iniziato a implementare questa funzione a livello globale e la renderemo disponibile per tutti gli utenti nelle prossime settimane”

LONDRAWhatsApp cambia: adesso sarà possibile modificare i messaggi dopo averli inviati. La novità è stata appena rilasciata, e permette agli utenti di correggere errori (o anche cambiare idea) entro 15 minuti dall’invio. Ma vediamo come funziona la nuova opzione implementata da WhatsApp. È la stessa azienda a spiegarlo.

«Fino a 15 minuti dopo l’invio, ti basterà tenere premuto un messaggio inviato e scegliere “Modifica” dal menu. Accanto a questi messaggi comparirà “Modificato”. In questo modo, i destinatari sapranno della correzione senza visualizzare la cronologia delle modifiche. Come per tutti i messaggi personali, i file multimediali e le chiamate, anche i messaggi modificati sono protetti da crittografia end-to-end. Abbiamo iniziato a implementare questa funzione a livello globale e la renderemo disponibile per tutti gli utenti nelle prossime settimane».

comments powered by Disqus