Facebook Messenger facilita lo shopping

Forte di due miliardi di messaggi scambiati ogni mese tra utenti e aziende tramite Messenger, Facebook punta a far cassa con la chat della sua piattaforma social e la rende sempre più appetibile per il mondo delle imprese. Il servizio si rinnova e punta a facilitare anche lo shopping online: arrivano il pulsante "Compra", una funzione di pagamento integrato e un dialogo più intuitivo con i "bot", le chat automatizzate con potenziali clienti.

Messenger, che ha 1,2 miliardi di utilizzatori mensili, punta a diventare una piattaforma di comunicazione privilegiata per le aziende "social". Dalle loro pagine su Facebook le imprese potranno sostituire il pulsante "manda un messaggio" con altri più specifici: da "Compra ora" alla richiesta di supporto. Introdotti, ma solo per gli Stati Uniti al momento e in versione di prova, anche i pagamenti attraverso la schermata di Messenger.

L'aggiornamento inoltre comprende una migliore tecnologia di intelligenza artificiale per la comprensione del linguaggio naturale, in modo che i "bot", le chat automatizzate che fanno da assistenza clienti, possano interloquire sempre meglio con le persone in carne e ossa.

comments powered by Disqus